La procedura è stata prevista per quelle attività commerciali che hanno la necessità di gestire la vendita di beni per i quali è previsto un prodotto a rendere.
Per prodotti a rendere si intendono tutti quei materiali per i quali è prevista la riconsegna da parte del cliente come, ad esempio, i Vuoti del settore Bevande oppure i Bancali per lo stoccaggio della merce.
Gestione Prodotti a Rendere
Gestione Prodotti a Rendere
La procedura permette la creazione autonoma di qualsiasi tipo di prodotto a rendere. Si possono creare varie classificazioni di prodotto come Fusti, Casse, Bottiglie, Bancali, ecc.
Possono essere gestite le Cauzioni, con possibilità di valorizzazione in base a prezzi di listino (eventualmente diversificati per cliente), che vengono addebitate al momento dell’emissione della fattura riepilogativa e/o accompagnatoria.
Inserimento automatico dei prodotti a rendere nel documento di consegna al caricamento dell’articolo di vendita. Memorizzazione delle cauzioni addebitate tenendo conto anche delle destinazioni diverse del cliente. É prevista la gestione dei resi e l'eventuale rimborso degli importi addebitati.
Nel Documento di Consegna e nelle Fatture viene evidenziato il riepilogo dei contenitori consegnati al clienti e degli importi relativi alle cauzioni movimentate in precedenza. É prevista la possibilità di effettuare una distinta di carico dei prodotti impostando le zone di consegna.
Situazione riepilogativa per cliente o per articolo del materiale in giacenza presso il cliente, divise anche per destinazioni diverse.